Dalla Germania: De Ligt ha deciso, vuole lo United. Bayern informato, cosa manca per chiudere
Matthijs de Ligt sta per fare le valigie e lasciare il Bayern Monaco. Le numerose voci che si sono fatte strada in questi giorni in merito all'addio del difensore olandese dal club tedesco dopo appena due stagioni hanno trovato conferma. Constatato l'interesse del Manchester United per l'olandese classe '99, è arrivato un aggiornamento cruciale per il possibile trasferimento in Premier League.
Le ultime novità. Secondo quanto appreso da Sky Sports DE, De Ligt ha deciso di unirsi definitivamente ai Red Devils con effetto immediato: l'ex Juventus vuole ricongiungersi al suo ex allenatore Erik ten Hag, dopo gli anni di successo all'Ajax. Già raggiunto un accordo a lungo termine tra il giocatore e lo United. Il Bayern Monaco è stato informato della decisione, ora serve sancire l'accordo con il club inglese.
Alla ricerca dell'intesa. United e Bayern Monaco sono in contatto diretto e la trattativa è certamente in fase avanzata, ma l'affare - informa l'emittente satellitare - non è ancora concluso: i Red Devils non hanno ancora offerto quanto preteso dal Bayern, ossia 50 milioni di euro più bonus. Ad ogni modo l'agente di De Ligt, Rafaela Pimenta, è al lavoro per limare gli ultimi dettagli e chiudere la trattativa: le visite mediche non sono ancora state prenotate, ma l'accordo dovrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni.
🚨🔴 It’s decided: We’ve been told that Matthijs de Ligt wants to join @ManUtd with immediate effect!
▫️FC Bayern informed about his decision
▫️Advanced talks between the clubs now but not a done deal yet
▫️Verbal agreement between #MUFC and De Ligt about a long-term contract… pic.twitter.com/Zt1pg7EMmM— Florian Plettenberg (@Plettigoal) July 11, 2024