Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool domenica campione? Slot ricorda: "Grande responsabilità, serve almeno un punto"

Liverpool domenica campione? Slot ricorda: "Grande responsabilità, serve almeno un punto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A due giorni dalla storia. Quarantotto ore potrebbero separare il Liverpool e Arne Slot dalla matematica certezza di essere i nuovi Campioni d'Inghilterra, ma per renderlo possibile servirà necessariamente non perdere contro il Tottenham. Anche un pareggio andrebbe bene per festeggiare senza freni il titolo anticipato di Premier League.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Arne Slot ha dichiarato: "È una grande responsabilità. Sappiamo che l’ultima volta che questo club ha vinto il campionato è stato durante il periodo del Covid, quindi tutti stanno aspettando con ansia la domenica. Ma sappiamo che c’è ancora un lavoro da fare. Ci serve almeno un punto. Questo è quello che sappiamo e, si spera, anche i nostri tifosi sappiano quando verranno allo stadio (ad Anfield, ndr), in modo da sostenerci nel miglior modo possibile, come hanno fatto per tutta la stagione, ma anche con la consapevolezza che ci serve ancora un punto".

Ma quali sentimenti prova Slot nell’avere portato il Liverpool vicino al titolo della Premier League? "Quando ricevi queste domande, ovviamente ti viene in mente, ma è l’ultima cosa a cui pensi come allenatore in questo momento. L’unica cosa a cui penso è se tutti i giocatori saranno disponibili e come prepararli al meglio. So quanto è stato difficile vincere - ha proseguito - contro una squadra (il Leicester, ndr) che era vicina alla retrocessione. È stata dura portare a casa quella vittoria. Non mi lascio trasportare per nulla. Abbiamo già affrontato il Tottenham tre volte, so quanto è difficile batterli per noi. Ed è lì che si concentra tutta la mia attenzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile