United, De Ligt a terra: "Non è abbastanza, troppi gol subiti. Dobbiamo guardarci dentro"

Dopo essersi rialzati a meraviglia contro il Leicester, il Manchester United ricade nuovamente. Stavolta però nel big match contro il Tottenham (1-0), che ha visto i Red Devils scivolare rovinosamente al 15esimo posto di Premier League. Matthijs de Ligt, difensore dello United, non ha nemmeno considerato il bicchiere mezzo pieno di ieri quando si è rivolto ai microfoni ufficiali del suo club inglese al termine del match.
Parole dure. "Penso che alla fine la cosa fondamentale nel calcio sia concretizzare le occasioni e oggi (ieri, ndr) siamo stati sfortunati a non riuscire a farlo. Se perdi, c'è molto da migliorare. Non siamo dove dovrebbe essere lo United e se conoscessi la soluzione, l'avrei già detta e avremmo vinto le partite, ma c'è molto da migliorare e dobbiamo guardarci dentro per essere responsabili. Dobbiamo restare uniti, perché se siamo da soli, non otterremo mai risultati".
Il senso di unità a cui Matthijs si riferisce è stato evidente in questa stagione 2024/25, come quando i Reds hanno lottato fino alla fine per battere l'Arsenal fuori casa, ai rigori, nella FA Cup, nonostante fossero in dieci. E l'ex Juventus ha chiosato con fermezza: "Non è abbastanza per lo United. Non stiamo vincendo abbastanza o concretizzando abbastanza occasioni. Stiamo subendo troppi gol. Ci sono molte cose che dobbiamo migliorare e speriamo che la situazione migliori presto".
