Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo"
Dall'errore commesso conto la Germania nella gara disputata con la Nazionale olandese, Matthijs de Ligt è riuscito a cancellare gli strascichi che avrebbero potuto provocare i media nazionali ed è tornato a capitanare la difesa del Manchester United nella vittoria per 3-0 sul Southampton: un gol per aprire le marcature ma anche il premio di man of the match per sottolineare a dovere l'eccellente performance mostrata.
Sensazioni positive. "Era davvero importante (vincere, ndr). Se si ottengono tre punti in tre partite, non è abbastanza, quindi c'era una certa pressione su questa partita e oggi penso che abbiamo giocato molto bene. Forse all'inizio abbiamo avuto qualche problema e il merito è di André (Onana, ndr), che ha parato il rigore e ha cambiato la partita per noi, e alla fine abbiamo fatto un clean sheet, quindi è stato bello”, le parole rilasciate ai microfoni di TNT Sports.
Una vita stravolta dopo l'addio al Bayern Monaco e l'arrivo in Premier League, ma De Ligt ha chiarito che si sta godendo la vita a Manchester: "È davvero bello, mi sto divertendo. Abbiamo un grande gruppo, con alcuni ragazzi straordinari, e abbiamo molti giovani che devono ancora crescere ma che vogliono farlo. Speriamo di ottenere altri risultati come questo e di crescere come squadra, perché questa è la cosa più importante”. In merito, infine, alla sostituzione nei minuti finali l'ex Juventus ha precisato che non è stata dettata da alcun infortunio di grave entità: "Ho avuto solo un piccolo crampo negli ultimi cinque minuti perché è la prima volta in qualcosa come cinque mesi che ho giocato tre volte di fila. Alla fine volevo giocare, ma mi hanno tolto”.