Chelsea, Maresca difende Nkunku: "Sbaglia gol e rigori perché gli manca fiducia"

Christopher Nkunku sta attraversando un periodo difficile al Chelsea. Dopo essere stato ingaggiato a caro prezzo nell'estate del 2023, l'attaccante francese stenta a rispondere alle alte aspettative che accompagnavano il suo arrivo. Giovedì sera, nel match contro il Legia Varsavia, valido per l'andata dei quarti di finale dell'Europa Conference League, il francese ha fallito nuovamente il gol. Entrato come sostituto, Nkunku ha conquistato un rigore che poi ha sbagliato, continuando una serie negativa che sta iniziando a pesare sul suo cammino a Londra.
Nonostante le difficoltà, il suo allenatore Enzo Maresca ha voluto sostenerlo pubblicamente, spiegando che "il problema attuale è la mancanza di fiducia, che si spiega con il fatto che non segna o sbaglia un rigore come stasera. Ma l'unico modo per risolvere il problema è lavorare sodo ogni giorno. Quando lavori sodo, vieni ricompensato. Il problema è quando smetti di lavorare. E il bello di Christophe è che lavora bene ogni giorno", le parole dell'allenatore dei Blues in conferenza stampa.
Sinora Nkunku ha faticato a trovare spazio da titolare in Premier League, segnando appena 3 gol e fornendo 2 assist in 26 presenze, una cifra ben al di sotto delle attese. La speranza per il francese è che, con il sostegno del suo allenatore e un continuo impegno, possa finalmente sbloccarsi e ripagare la fiducia del club.
