Bayern Monaco alla caccia dell'erede di Kane: spunta Nkunku del Chelsea

Il futuro di Christopher Nkunku potrebbe essere nuovamente in Germania nonostante un contratto con il Chelsea in scadenza nel 2029. L’esperienza inglese del classe ‘97 infatti non è finora delle più brillanti e non solo per gli infortuni al ginocchio e al tendine che ne hanno compromesso la prima stagione con la maglia dei Blues. I 17 gol totali messi a segno in 52 presenze nelle varie competizioni infatti non bastano per ritenere positivo il suo acquisto.
Nel 2023 infatti il club londinese sborsò ben 62 milioni di euro per strappare il francese al RB Lipsia dove aveva vissuto alcune annate straordinarie mettendo a segno in totale 70 reti in 172 di cui ben 35 in 52 presenze nel 2021/22.
Secondo quanto riferito dalla Bild in Germania Nkunku ha lasciato ottimi ricordi e per questo è stato inserito nella lista del Bayern Monaco per gli eventuali sostituti di quel Harry Kane che potrebbe lasciare a fine stagione per tornare in Premier League a chiudere la carriera. Il Chelsea, forte di un contratto lungo con il calciatore, però vuole rientrare almeno in parte dell’investimento di due estati fa e per questo il Bayern starebbe ragionando sul suo acquisto. Come riporta il quotidiano tedesco a facilitare un’eventuale assalto al francese potrebbe essere la cessione a titolo definitivo, per circa 53 milioni di euro, di Mathys Tel al Totttenham, club dove è attualmente in prestito. Con qui soldi in tasca infatti i bavaresi potrebbero decidere di bussare con decisione alla porta del Chelsea.
