Le pagelle del Lecce - Krstovic combattivo, Helgason lascia il segno. Rebic evanescente

Risultato finale: Juventus-Lecce 2-1
Falcone 6 - La Juve rivisitata di Tudor è più famelica della versione precedente, non riesce a saziare l'appetito di Koopmeiners e Yildiz. Evita il tris, volando sul sinistro di Cambiaso.
Baschirotto 6 - La difesa diventa a 3, ma si dimentica di leggere il libretto delle istruzioni: tiene in gioco Vlahovic sull'1-0. Imperioso lo stacco sul gol, la riapre col secondo centro di fila.
Gaspar 6 - Esposto alle correnti bianconere, è il più penalizzato dal poco filtro: gli arrivano un po' da tutte le parti, si arrangia come può.
Jean sv- Rientro sfortunato, un rinvio scarabocchiato prima di andare al tappeto. In ogni caso, troppo poco per poter essere giudicato. Dall'11' Tiago Gabriel 6 - Dentro senza preavviso, si allinea alle difficoltà del reparto giallorosso. Bene nella ripresa, viene fuori alla distanza.
Danilo Veiga 6 - Esordire da titolare all'Allianz Stadium è un bel banco di prova con cui misurarsi, McKennie non lo fa stare in ansia. Dal 78' Helgason 6,5 - Escluso un po' a sorpresa, gli basta un quarto d'ora per lasciare il segno: serve l'assist a Baschirotto, poi sfiora il pareggio.
Coulibaly 5,5 - Aggressione poco convinta sul palleggio elegante della Juventus che scorre veloce, Locatelli e Thuram lo bypassano con troppa facilità.
Pierret 6 - Gioca una discreta quantità di palloni, non lo fa sempre nella maniera giusta però cerca di portare un minimo di raziocinio in mediana.
Gallo 5,5 - Con il nuovo modulo gode di maggior protezione quando decide di sganciarsi, Di Gregorio lo stoppa ma era partito in fuorigioco. Dal 46' Sala 6 - Nico Gonzalez lo tiene basso, quando esce alza il baricentro.
Pierotti 5 - Fa arrabbiare Giampaolo, per l'interpretazione pigra del ruolo: a tratti scoraggiato sulla trequarti, non fa i movimenti richiesti dal tecnico. Dal 56 N'Dri 6 - Più esplosivo, la sua velocità crea imbarazzo alla Juve.
Morente 5,5 - Tanto movimento al quale non corrisponde però un'adeguata efficacia in fase offensiva: tenta una rovesciata acrobatica senza successo.
Krstovic 6,5 - L'unico a dare segni di vita in avvio, si mette in proprio per ovviare alla scarsa assistenza: combatte con Renato Veiga, colpisce un palo. Dal 46' Rebic 5 - Attacca poco la profondità, l'indice di pericolosità crolla. Evanescente, nell'unica occasione non sfrutta un regalo di Thuram.
Marco Giampaolo 5,5 - Rinnega per la prima volta il 4-3-3 per frenare l'emorragia di risultati, ma non sembra questa la partita giusta per fare degli esperimenti. Non convince la scelta di rinunciare a Helgason, così come quella di togliere Krstovic dopo un tempo. Perdere a Torino ci sta, ma è il sesto ko di fila.
