Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sibilli: "La settimana più importante della mia vita, vogliamo salvare la Sampdoria"

Sibilli: "La settimana più importante della mia vita, vogliamo salvare la Sampdoria"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:19Serie B
di Alessandra Stefanelli

Una settimana indimenticabile per Giuseppe Sibilli, attaccante della Sampdoria, che nel giro di pochi giorni ha vissuto due momenti indimenticabili: la nascita del suo primo figlio e il gol decisivo contro il Cittadella, che ha regalato ai blucerchiati una vittoria fondamentale nella corsa salvezza. In mixed zone, l’attaccante ha raccontato con emozione: "È stata la settimana più importante della mia vita. Sono diventato papà per la prima volta: un’emozione immensa, la più bella che possa capitare. E poi segnare il gol vittoria in un momento così… rende tutto ancora più magico".

Una rete che ha riportato la Samp alla vittoria dopo un lungo periodo difficile e che, secondo Sibilli, nasce anche dal legame con i tifosi: "Nel momento più complicato, i tifosi ci sono stati vicini e ci hanno spinto. La squadra ha saputo trarne vantaggio, ed è giusto riconoscerglielo".

L’attaccante ha voluto anche ringraziare chi ha guidato la squadra in un periodo turbolento: "Un grazie sincero al mister Semplici, che ci ha dato una grossa mano. Forse siamo stati noi a non essere all’altezza. E ringrazio anche Evani, Lombardo, Mancini: hanno messo la faccia in una situazione complicatissima. Non è da tutti".

Sulla prestazione contro il Cittadella, Sibilli ha evidenziato i progressi: "L’idea del nuovo mister si è vista subito: abbiamo cercato di giocare, mantenere il possesso. Certo, a volte la difficoltà mentale pesa, ma spero che questa vittoria ci dia serenità".

Infine, sul gol: "Sinceramente non mi sono accorto subito che fosse entrata. L’ho colpita di testa, poi è stato lo stadio a farmi capire che avevo segnato. Una gioia immensa, per me e per i miei compagni. Abbiamo sofferto tanto, e magari da fuori non sempre si percepisce quanto. Ma vogliamo salvare la Samp e costruire qualcosa di importante per il futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile