Celtic Glasgow, vicino il ritorno di Tierney. E il suo arrivo potrebbe anche essere anticipato
Il Celtic è vicino a raggiungere un accordo per un pre-contratto con il terzino sinistro dell'Arsenal Kieran Tierney. Il giocatore di 27 anni, che è entrato negli ultimi sei mesi del suo contratto con i Gunners, è in trattative per un ritorno a Glasgow durante la prossima estate. Tierney, cresciuto proprio nel settore giovanile del Celtic, potrebbe quindi fare il suo ritorno nel club dove ha iniziato la sua carriera e che lo ha visto protagonista fino al 2019, prima del suo trasferimento all’Arsenal.
Il Celtic starebbe inoltre valutando la possibilità di assicurarsi Tierney in prestito fino al termine della stagione, in particolare se la squadra riuscisse a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Champions League. Questa soluzione permetterebbe al club scozzese di contare sul talento e sull’esperienza del giocatore già in questa cruciale fase della stagione e allo stesso di ritrovare un posto da titolare, perso a Londra da un bel pezzo.
Nel frattempo, secondo quanto riportato da Sky, il Como avrebbe mostrato interesse per un prestito del terzino sinistro del Barcellona Alex Valle, attualmente in prestito proprio al Celtic. Tuttavia, ogni eventuale movimento riguardante Valle dipenderebbe dall’arrivo di Tierney al Celtic già in questo mese di gennaio. La situazione è in evoluzione e i prossimi giorni saranno decisivi per definire le mosse dei club coinvolti.