Matthaus attacca Kompany: "Cambio Muller? È stato umiliante, solo per pochi secondi"

Il Bayern Monaco ha dovuto sudare per superare il Celtic (1-1) e accedere agli ottavi di finale della Champions League. Un gol di Alphonso Davies al 94', a soli 40 secondi dalla fine del recupero, ha evitato i tempi supplementari all'Allianz Arena ai bavaresi. Ciò che è successo dopo, con Vincent Kompany che ha sostituito Jamal Musiala con Thomas Muller al 95' per guadagnare tempo a favore, tuttavia, ha irritato profondamente una leggenda del Bayern come Lothar Matthaus.
L'ex centrocampista per altro dell'Inter ha tuonato: "È stato umiliante. Mi ha rattristato e mi dispiace per lui. Mi ha sorpreso: Thomas Müller non dovrebbe passare attraverso questo. È uno dei migliori e più riusciti giocatori di tutti i tempi. Per giocare solo pochi secondi, l'allenatore avrebbe potuto sostituire un altro calciatore", ha dichiarato senza giri di parole l'ex internazionale tedesco a Sky Sports DE.
Matthäus ha cercato di mettersi nei panni di Muller: "A cosa serve (metterlo in campo a pochi secondi dalla fine, ndr)? Per attribuirgli un'altra presenza in Champions? Mi sarei sentito male se fossi stato lui. Se questa è la prospettiva per il futuro, allora dovrebbe fare qualcos'altro. Non credo che si sia divertito", la chiosa. Una mossa, quella di mister Kompany, che alimenta ulteriori dubbi sul futuro di Muller che a 35 anni si ritrova con un contratto in scadenza a giugno... e in Germania non escludono che possa "appendere gli scarpini" dopo 737 partite, 247 gol, 272 assist e 32 titoli.
