Maeda brilla al Celtic, Rodgers non vuole perderlo: "Merita rinnovo e adeguamento"

Il Celtic vuole blindare Daizen Maeda. L'attaccante giapponese, autore di 28 gol in stagione, si è imposto come protagonista assoluto nello scacchiere di Brendan Rodgers, diventando una pedina fondamentale soprattutto dopo l’assenza del connazionale Kyogo Furuhashi.
Nonostante un contratto in essere fino al 2027, il tecnico degli Hoops ha confermato che il club sta lavorando per estendere l'accordo e garantire al giocatore un adeguamento salariale. "Assolutamente, se c'è la possibilità di farlo", ha dichiarato Rodgers. "Ne ho parlato con Dermot Desmond (principale azionista) e con il club, così come con lo stesso Maeda. Spero che in futuro si possa concretizzare il rinnovo."
L'allenatore nordirlandese ha poi elogiato il rendimento del 27enne: "È stato eccezionale per noi, ovunque abbia giocato. Ha disputato una stagione fantastica e ovviamente vogliamo legare a lungo uno dei nostri migliori giocatori." Segnale chiaro: il Celtic non vuole correre rischi e intende assicurarsi il suo gioiello offensivo ancora per molti anni.
