Benfica, il grande ritorno di Bernardo Silva? Lage: "Un simbolo di questa squadra"

Il grande ritorno? Dalle parti di Lisbona sperano in un sì. Nelle ultime ore il Benfica ha aumentato il forcing per convincere Bernardo Silva a tornare in patria: cresciuto nelle giovanili del club lusitano, il centrocampista del Manchester City potrebbe scegliere di proseguire la propria carriera con la maglia delle Aguias.
L'attuale accordo con i Citizens scadrà nel 2026, ma difficilmente ci sarà un ulteriore rinnovo: con l'ormai probabile addio di Pep Guardiola, il City si avvia verso una rivoluzione totale, motivo in più a cui il Benfica vuole aggrapparsi per convincere le parti in causa. Secondo quanto riportato da A Bola i contatti sarebbero iniziati nelle scorse settimane, il giocatore inoltre sarebbe disposto anche ad adeguare il proprio ingaggio alla realtà portoghese.
Un sogno ad occhi aperti come ha ribadito questo pomeriggio Bruno Lage, tecnico del Benfica intervenuto per analizzare il prossimo match di campionato: "I tifosi riconoscono che Bernardo è un simbolo del Benfica, ho avuto il piacere di lavorare con lui, ma la cosa più importante è ciò che possiamo controllare noi. E ciò che controllo come allenatore è la partita di domani, per quanto riguarda il mercato ci sono persone che lavorano sulla questione e stanno già preparando la prossima stagione".
