Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Bernardo Silva: "Calo incomprensibile. Fiducia in Guardiola? Quella non cambia"

City, Bernardo Silva: "Calo incomprensibile. Fiducia in Guardiola? Quella non cambia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Bernardo Silva, uno dei simboli del Manchester City, è al suo ottavo anno in Inghilterra, ma non aveva mai affrontato una stagione di questo tipo, come spiega a ESPN: "Senza dubbio è la peggiore da quando sono qui. Ci sono state molte partite in cui non siamo stati neanche lontanamente vicini al nostro meglio. Contro il Real Madrid avevamo di fronte una squadra molto forte e molto, molto esperta, che ha vinto tanto, specialmente in Champions. Non abbiamo fatto abbastanza per provare a vincere, sono stati molto meglio di noi e dobbiamo accettarlo, cercando di migliorare ogni giorno per la prossima stagione".

Che sentimenti prova?
"Questa stagione finora è stata molto frustrante. Ci sono cose che non possiamo più fare: vincere la Champions, vincere la Premier League. Siamo fuori dalle due competizioni più importanti, quindi siamo molto, molto tristi. Sono sicuro che con alcuni cambiamenti che il club probabilmente farà alla fine della stagione, perché è così che va quando non vinci, cercheremo di riportare questo club al livello a cui dovrebbe essere".

Avete ancora fiducia in Guardiola?
"Quella non cambia. C'è anche totale fiducia nei giocatori che abbiamo perché sono gli stessi. Un po' più grandi, certo, ma ora con nuova energia".

Perché questo calo?
"Mi sembra incomprensibile. Non ho la risposta giusta. C'è un mix di molte cose che sono successe nel club. Non solo infortuni, non è una scusa. I livelli di calma e sicurezza non sono gli stessi. Il modo in cui gioca la squadra non è lo stesso e dobbiamo recuperarlo il più velocemente possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile