Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, Kompany rassicura sulle condizioni di Kane: "Niente di grave"

Bayern Monaco, Kompany rassicura sulle condizioni di Kane: "Niente di grave"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 febbraio 2025, 19:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

L'allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, ha fornito aggiornamenti sullo stato di salute di Harry Kane durante la conferenza stampa odierna, sciogliendo in parte i dubbi nati dopo l’assenza dell'attaccante inglese nella sessione di allenamento di questa mattina.

Kane, infatti, ha subito un colpo durante l’ultima partita di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen e non è stato visto in campo con il resto della squadra, suscitando qualche preoccupazione tra i tifosi bavaresi. Tuttavia, Kompany ha minimizzato l’allarme, spiegando che il giocatore ha semplicemente usufruito di un giorno di riposo aggiuntivo per recuperare al meglio dalle fatiche recenti.

“Non è niente di grave,” ha dichiarato il tecnico belga. “Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare dopo l’ultima partita e a volte è necessario concedere un giorno di riposo extra ai giocatori. Vedremo come si sentirà domani e prenderemo una decisione, ma non credo ci sia nulla di preoccupante.”

Quando un giornalista scozzese ha insistito chiedendo se Kane sarebbe stato in grado di scendere in campo nella prossima partita di Champions League contro il Celtic, Kompany ha risposto con una battuta: “Ho volutamente lasciato tutto un po’ nel vago, quasi lanciando un fumogeno di incertezza, ma suppongo che lo scopriremo domani.”

Le notizie sulle condizioni dell’attaccante inglese sembrano quindi essere rassicuranti, un sollievo per il Bayern Monaco che si prepara ad affrontare una settimana intensa, con l’importantissimo match di Champions League contro il Celtic e il successivo impegno in Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte.

Nel frattempo, il quotidiano tedesco BILD ha riportato che Joshua Kimmich ha lasciato l’allenamento dopo soli 15 minuti. Tuttavia, la breve sessione è stata parte di un programma di gestione del carico di lavoro per i giocatori che hanno disputato la partita contro il Leverkusen. Notizie positive anche per Alphonso Davies e João Palhinha, entrambi tornati ad allenarsi con il gruppo dopo essersi ripresi rispettivamente da un infortunio e da un problema di salute.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile