Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern scialbo, 0-0 col Leverkusen. Kompany velenoso: "Le squadre giuste sono in cima"

Bayern scialbo, 0-0 col Leverkusen. Kompany velenoso: "Le squadre giuste sono in cima"TUTTO mercato WEB
domenica 16 febbraio 2025, 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non è stato il solito Bayern Monaco travolgente e schiacciasassi visto questa stagione in Bundesliga sotto la gestione di Vincent Kompany, tenendo conto della prestazione scialba e incolore della squadra contro il ritmo perpetuo e dominante del Bayer Leverkusen. Ma tutto sommato uno 0-0 non va male al tecnico belga dei Die Roten, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sports DE del primo posto in classifica mantenuto ai danni delle Aspirine di Xabi Alonso.

Prime parole: "Ora siamo a otto punti di vantaggio, abbiamo conquistato un punto. Abbiamo lottato in questa partita, possiamo portare a casa il risultato. Nel girone di andata abbiamo giocato in modo molto dominante, in quella partita avremmo meritato di vincere. Oggi (ieri, ndr) è stato di nuovo un combattimento, ma alla fine prendiamo il punto e guardiamo avanti".

Sulla mancanza di incisività offensiva: "Se una squadra contro di noi ci impone di difendere, allora abbiamo dimostrato di poterlo fare. Naturalmente ci si immagina sempre una partita ideale ma non è stata una di queste, anche se i ragazzi hanno lottato e corso tanto. In questa stagione abbiamo già segnato molti gol, ma oggi (ieri, ndr) purtroppo non è stato il caso, tuttavia l'attacco ha sostenuto la nostra difesa. Fondamentalmente questa partita ha mostrato anche che le squadre giuste sono in cima alla classifica".

Infine sulla possibilità di perdere il titolo: "Non ci penso ancora. Il mio obiettivo è che continuiamo a migliorare costantemente. E questo vale già per martedì (contro il Celtic in Champions, ndr). Alla fine, forse, arriverà una ricompensa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile