Chi sostituirebbe Theo al Milan? Moncada segue Nuno Tavares e un talento belga

Chi sostituirebbe Theo Hernandez sulla fascia sinistra del Milan? Se lo chiede l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale sarebbe già iniziato il casting per il ruolo di terzino mancino rossonero. Nella lista degli osservati speciali di Moncada e dei suoi collaboratori - si legge - ce ne sono un paio che intrigano più degli altri: Maxim De Cuyper del Bruges e Nuno Tavares della Lazio.
Il belga classe 2000 si è fatto conoscere dalle nostre parti il 10 ottobre, quando all’Olimpico ha firmato uno dei due gol della sua nazionale nel 2-2 contro l’Italia e si è rimesso in mostra in occasione del doppio confronto europeo con l'Atalanta. Il Diavolo lo ha osservato da vicino: De Cuyper non ha la progressione di Theo, compensa con un sinistro particolarmente educato. Il prezzo è di circa 20 milioni di euro.
Nuno TavaresTra le sorprese di questa Serie A, Nuno Tavares sarà invece riscattato per 5 milioni più 4 di bonus dalla Lazio, con 20% sulla futura rivendita per l'Arsenal. Non sarà facile convincere Lotito a cederlo dopo un solo anno in maglia biancoceleste, ma la stagione sontuosa disputata sin qui dal portoghese ha attirato le attenzioni del Milan e di tante altre big europee. Oggi il classe 2000, proprio come De Cuyper, viene valutato 25 milioni di euro (Transfermarkt).
