Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La vendetta di Vinicius: sbatte fuori il City dalla Champions, poi deride lo striscione dei tifosi

La vendetta di Vinicius: sbatte fuori il City dalla Champions, poi deride lo striscione dei tifosi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Smettila di piangere", recitava lo striscione srotolato nove giorni fa dai tifosi del Manchester City in occasione del match d'andata dei playoff di Champions League contro il Real Madrid. Un dardo velenoso lanciato all'indirizzo di Vinicius Junior per il caso di stato generato dall'asso brasiliano e da diversi suoi sostenitori, Real Madrid e Florentino Perez inclusi, per l'assegnazione discussa del Pallone d'Oro al centrocampista dei citizens Rodri.

Il successo per 3-2 ad Etihad all'andata gli aveva già regalato il premio di MVP e un sorriso stampato in faccia quando ha lasciato Manchester trionfante con la sua squadra. Poi ieri nel 3-1 inferto al Santiago Bernabeu con una tripletta infuocata di Kylian Mbappé, e la risposta di Vini sui social non si è fatta attendere. Precisamente un tweet sul profilo ufficiale X: "okay", ripetuto tre volte, con un'emoji che piange. Chiara allusione all'eliminazione del City e di Guardiola per mano del Real Madrid.

"Lo striscione? Lo vedo, ma ogni volta che i tifosi avversari fanno qualcosa mi danno più forza per fare una grande partita e qui l'ho fatta. Loro conoscono la nostra storia, tutto quello che facciamo in questa competizione", ha detto la stella brasiliana dopo la vittoria del Real per 2-3 nella partita di andata. Ma dopo il 3-1 del ritorno, Vinicius è andato negli spogliatoi, ha preso il telefono e ha risposto direttamente ai tifosi del City. Gli stessi che, per la cronaca, dopo la sconfitta dell'andata avevano negato che lo striscione fosse rivolto al brasiliano, perché per loro era rivolto al presidente delle merengues Florentino Perez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile