Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pergolettese multata per episodio razzista. Il Novara accetta le scuse del club lombardo

Pergolettese multata per episodio razzista. Il Novara accetta le scuse del club lombardoTUTTO mercato WEB
ieri alle 11:04Serie C
di Luca Bargellini

Dopo che la Pergolettese è stata sanzionata dal Giuduce Sportivo di Serie C a causa di offese razziste rivolte da alcuni elementi della propria tifoseria nei confronti di un calciatore di colore del Novara, il club lombardo ha pubblicato una nota ufficiale di scuse sui propri canali:

L' U.S. Pergolettese, venuta a conoscenza di questo fatto increscioso e di maleducazione avvenuto durante e al termine della partita di sabato con il Novara calcio, per delle frasi razziali rivolte verso un giocatore avversario, tiene a precisare che questo comportamento non fa parte dei valori sportivi in cui la società ha sempre creduto e si dissocia dal comportamento di questi pseudo tifosi che arrecano solo del male all’immagine della società. Credere che ancora oggi possano esistere non solo sui campi di calcio, ma anche nella vita civile, questi comportamenti razzisti verso giocatori o persone di diverso colore della pelle o di cultura, lascia perplessi e attoniti. La speranza è che questo rimanga solo un fatto isolato contingente al risultato negativo della partita, ma che in tutti i casi non può e non deve essere giustificato. La Società si premunirà al fine che se si dovesse ripetere questi incresciosi episodi, che vengano individuati i responsabili al fine di non permettere più loro l’accesso allo stadio. La Società provvederà a inviare scuse ufficiali alla Società Novara Calcio.

Una nota alla quale il club azzurro ha risposto pochi minuti fa: Novara FC, in merito allo spiacevole episodio avvenuto al termine del match di sabato scorso, in cui è stato coinvolto il calciatore Giuseppe Agyemang, offeso con frasi a sfondo razzista, condanna fermamente quanto accaduto e ogni forma di discriminazione razziale. Nel contempo ringraziamo la società Pergolettese per le scuse immediate, accettate anche dallo stesso giocatore Agyemang.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile