Il Feyenoord non perde tempo: accordo in arrivo con Van Persie come nuovo allenatore

Robin Van Persie sulla strada del ritorno a casa. Il Feyenoord è sul punto di nominare l'ex attaccante di Arsenal e Manchester United come nuovo allenatore. L'olandese 41enne, dopo un periodo di apprendistato nelle giovanili del club di Rotterdam, ha iniziato la sua carriera tra i "grandi" allenatori all'Heerenveen (attualmente nono in Eredivisie), firmato il contratto di due anni lo scorso maggio. Ma ora lo attende il grande salto.
Indiscrezione inaspettata
Stando a quanto riferito da The Athletic, il Feyenoord, colpito dal suo percorso stagionale all'Heerenveen, ora vuole riportare indietro Van Persie con effetto immediato. Rotterdam per lui rappresenta molto più della città natale, anche perché lì ha aperto e chiuso il capitolo della sua vita da calciatore. Le parti, stando a quanto riferito, dovrebbero raggiungere un accordo nella giornata di oggi.
La posizione
Dallo scorso 10 febbraio i biancorossi sono senza un allenatore "permanente", quando Brian Priske è stato licenziato e sostituito temporaneamente da Pascal Bosschaart - che tra l'altro ha sbattuto fuori dalla Champions League il Milan nel match di ritorno dei playoff di San Siro due giorni fa. Van Persie è pronto a prendere il posto di allenatore in carica al De Kuip, a meno di un anno dall'inizio della sua carriera di fatto. Si prevede che nomini Rene Hake - in precedenza faceva parte dello staff di Erik ten Hag al Manchester United - come suo assistente.
