Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, arriva il Leverkusen. Kompany ricorda: "Ha perso solo una volta negli ultimi 18 mesi"

Bayern, arriva il Leverkusen. Kompany ricorda: "Ha perso solo una volta negli ultimi 18 mesi"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 febbraio 2025, 14:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La neve potrebbe minare gli allenamenti del Bayern Monaco, per altro nel periodo ravvicinato il big match contro il Bayer Leverkusen (in programma questa domenica), ma non è nulla che scalfisce il tecnico Vincent Kompany: "Ho visto più neve qui negli ultimi tre mesi che negli ultimi 15 anni - ha esordito in conferenza stampa -. Ma questo non impatta sulla nostra preparazione, abbiamo il riscaldamento del campo e i giocatori sono abituati a queste condizioni".

Sui precedenti incontri con il Leverkusen: "Entrambe le partite (di questa stagione, ndr) sono state molto equilibrate. La qualità di entrambe le squadre è altissima, ma entrambe le partite sono state anche diverse. In una di esse abbiamo subito un rosso presto, nell'altra abbiamo dominato. Ora giochiamo in trasferta, non si sa come andrà la partita, ma sicuramente sarà un incontro di alta qualità".

Su Florian Wirtz del Leverkusen: "Bisogna affrontarlo collettivamente, giocatori come lui trovano sempre un momento decisivo. La Germania può essere molto orgogliosa di avere giocatori come Jamal Musiala e Florian Wirtz. Si può fermare solo come collettivo, non individualmente."

Sulle difficoltà nell'affrontare Xabi Alonso e il Bayer: "Questa partita interesserà a molte persone. Non bisogna dimenticare che loro hanno perso una sola volta in campionato negli ultimi 18 mesi. Non mi sorprenderebbe se regolarmente superassero gli 80 punti. Questo dimostra quanto stiano lavorando bene, ne siamo consapevoli e abbiamo preso delle misure per essere competitivi. Vogliamo essere una delle squadre a vincere lì (alla BayArena, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile