Messina, altra giornata decisiva. Oggi AAD deve versare la prima quota a Sciotto

Altra giornata ad alta tensione per il Messina e la sua tifoseria. Dopo che a ridosso della mezzanotte di lunedì 17 febbraio si è avuta consapevolezza del mancato pagamento per intero da parte della AAD Invest Group, proprietaria del club peloritano, delle spettanze per il periodo novembre 2024-gennaio 2025, nelle prossime ore è in arrivo un altra 'sliding door' non di poco conto.
Come ricorda la Gazzetta del Sud oggi scade il termine per il versamento da parte di AAD della prima quota per acquisire l’80% del club. Se la fiduciaria lussemburghese dovesse risultare inadempiente, il socio di maggioranza Pietro Sciotto ed ex presidente potrebbe esercitare il diritto d’annullamento dell’atto notarile o lasciare tutto com’è, avviando una causa.
Contestualmente, in queste ore, da parte della tifoseria peloritana è arrivata la presa di posizione della Curva Sud ("Restiamo accanto alla squadra, dalla società aspettiamo fatti. Meritiamo rispetto"), ma anche un'iniziativa lanciata da due dirigenti dello stesso club siciliano, il consulente Francesco La Fauci e l’addetto stampa Davide Gambale, per raccogliere fondi con cui affrontare le mancanze della proprietà utilizzando l'hashtag sui social #salviamolabiancoscudata.
Ricordiamo, infine, che nella giornata di ieri è stata annullata la conferenza stampa del presidente Stefano Alaimo a causa di una sindrome influenzale che lo ha colpito proprio in questa settimana
