Ancelotti: "Esonero brutto ricordo di Monaco. Ho visto solo a posteriori i rigori col Man City"

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha presentato ai microfoni di Sky Sport l'andata della semifinale di Champions League in programma domani col Bayern Monaco: "È emozionante tornare a Monaco, ho ricordi belli e brutti come l'esonero. Domani però sarà un'altra storia, dobbiamo pensare al presente e non al passato".
Com'è cambiato il Real quest'anno?
"La partenza di Benzema ha cambiato le cose nel nostro attacco, siamo più imprevedibili e abbiamo più mobilità. Anche il Bayern però ha grandi attaccanti, penso per esempio a Harry Kane. Domani si affrontano due squadre piene di storia e di campioni".
Dietro siete ripartiti dalle solite certezze.
"Siamo stati molto solidi dietro nonostante i problemi che abbiamo avuto. Abbiamo trovato un buon equilibrio, speriamo di riuscirci anche domani".
Che idea ha del Bayern?
"Il Bayern è una squadra imprevedibile, che viene a giocare. Parliamo di una squadra completa".
Ha ripetuto la scommessa di gol con Valverde?
"No, non abbiamo fatto scommesse quest'anno. Valverde ha fatto una grandissima stagione, facendo molto bene in diversi ruoli come l'esterno, il pivote o l'8. È un calciatore che mi piace molto".
Ha rivisto i rigori della gara col Manchester City?
"Sì, ho rivisto i rigori perché dal vivo non l'avevo fatto".
