Real Madrid, Ancelotti: "Siamo più solidi in difesa, ora serve più efficacia in attacco"

Dopo il successo contro il Getafe, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa: "È vero che nelle ultime partite abbiamo dimostrato maggiore solidità in difesa. Abbiamo bisogno di un po' più di efficacia in attacco. Nel primo tempo ce l'abbiamo fatta, ma nella ripresa, con i contropiedi, dovremo essere più efficaci. Bisognerà aspettare domani per vedere come andrà, ma sia Camavinga che Alaba hanno due problemi muscolari alle gambe ed è difficile che recuperino prima di sabato. L'unica opzione per sabato è Fran García.
Arda Guler? Ha giocato come centrocampista interno e lo ha fatto a modo suo: molto bene, con qualità e con grande tranquillità. È un sistema che non abbiamo sempre utilizzato. Con il 4-4-2 non può giocare al centro ma solo come interno destro. Con il 4-3-3 può giocare molto bene anche come attaccante interno perché lavora sodo. Gli manca la forza nei duelli, ma ha molta qualità, non solo per il gol segnato oggi ma anche per il controllo della partita.
Il suo futuro sarà lì, più che in futuro. Anche solo pensarlo come pivot in questo momento potrebbe essere folle, ma potrebbe ricoprire quella posizione anche in futuro. Ha una qualità fenomenale nella costruzione del gioco".
