Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: in campo i recuperi. Ma tanti esoneri
Prosegue il campionato di Serie D, che ha mandato in archivio nel weekend la 9ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece all'11ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A, il Girone B e il Girone C).
Di seguito il punto di metà settimana:
GIRONE A
A causa del maltempo che ha imperversato sulla Liguria nel weekend, erano state rinviate Cairese-Bra e Albenga-Chieri, con la quest'ultimo confronto che verrà recuperato questo pomeriggio alle ore 14:30, mentre il primo citato è invece calendarizzato al prossimo 6 novembre (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE B
In un raggruppamento dove l'Ospitaletto sta facendo la voce grossa, c'è un ChievoVerona in crisi, ancora terzultimo con soli nove punti all'attivo, nelle undici gare finora giocate: la cura Allegretti, per il momento, non si sta ancora sentendo (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE C
La posizione di classifica non ha soddisfatto il Mestre, che ha quindi provveduto all'esonero di mister Mario Tacchinardi: al suo posto, era accreditatissimo il profilo dell'ex calciatore Romano Perticone, che nella passata stagione era subentrato a marzo alla guida del Treviso, e così è stato. È lui il nuovo trainer del club (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE D
Si giocheranno questo pomeriggio le otto partite della 7ª giornata al tempo posticipate per l’allerta meteo in Emilia-Romagna: fischio di inizio alle ore 14:30, per 6 confronti, alle ore 17:00 per Fiorenzuola-United Riccione e alle 18:00 per Ravenna-Piacenza. Di quel turno, con finale di 0-0, fu giocata solo Prato-Pistoiese.
Di seguito il programma:
Cittadella Vis Modena-Forlì
Corticella-Zenith Prato
Lentigione-Imolese
Progresso-San Marino
Sammaurese-Tau Altopascio
Tuttocuoio-Sasso Marconi
Fiorenzuola-United Riccione
Ravenna-Piacenza
(CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE E
Con soli quattro punti in nove gare, la Fezzanese ha optato per l'esonero del tecnico Cristiano Rolla e l'arrivo in panchina di Alberto Ruvo, in un raggruppamento dove è da monitorare anche la situazione dell'Ostiamare: al termine del match di Coppa Italia del prossimo 6 novembre, il presidente Roberto Di Paolo parlerà in conferenza stampa per illustrare la situazione attuale e futura dello stadio locale 'Anco Marzio' e, di conseguenza, del futuro del club (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE F
Grosse novità in casa Roma City, con il club che, come si legge in un comunicato ufficiale, "dopo un' accurata valutazione, ha deciso di sollevare dai rispettivi incarichi il Sig. Agenore Maurizi (Tecnico della Prima Squadra), il Sig. Alessandro Battisti (Direttore Sportivo) ed il Sig. Mattia Marini (Allenatore in seconda)"; a subentrare a Maurizi, sembra pronto Alessandro Boccolini, fresco di esonero dal Real Monterotondo, non certamente per i risultati sportivi, soddisfacenti (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE G
Con le sarde che stanno ancora faticando, a tenere banco è però la situazione accennata prima, quella relativa all'esonero di Alessandro Boccolini dalla panchina del Real Monterotondo: scelta non legata ai recenti risultati, che hanno visto i laziali battere Cynthialbalonga e Sarrabus Ogliastra, ma probabilmente proprio al futuro del trainer (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE H
Il suo nome era recentemente stato accostato al Latina, prima che la società pontina nominasse Boscaglia per il post Padalino, ma alla fine non è stata Serie C per mister Alfio Torrisi, che torna ad allenare in D dopo le prime due giornate della stagione corrente vissute sulla panchina del Trapani: è lui il nuovo allenatore del Matera. Dove rimpiazza Salvatore Ciullo (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE I
Possibile ribaltone in panchina anche per il Pompei, che sembrerebbe aver individuato in Gianluca Esposito il possibile successore di Daniele Cinelli, alla guida del club dallo scorso 12 luglio; intanto, il club ha annunciato il ritorno di Roberto Guadagnuolo nel ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica (CLICCA QUI per la classifica).