Cavese, Logiudice: "Mercato a buon punto ma dobbiamo ancora inserire 4 over"
Pasquale Logiudice, direttore sportivo della Caveseha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, quella che vedrà la squadra biancoblù di ritorno in Serie C dopo 3 stagioni.
"Sono contento e ulteriormente entusiasta di affrontare questa stagione, sarà un campionato avvincente ma molto difficile, entrando ufficialmente in un’altra dimensione con il ritorno tra i Professionisi, Non mi aspettavo di essere a questo punto con il mercato - dichiara Logiudice - c’è ancora da fare ma siamo a buon punto. Inizialmente ci siamo concentrati sugli under perché, non ci nascondiamo, faremo minutaggio ma andremo ad aggiungere over step by step. Lavoreremo i prossimi 15-20 gg insieme al presidente e al mister, ci riuniremo e faremo gli interventi necessari qualora ce ne fosse bisogno. Sulle riconferme, io sono responsabile sulle scelte ma c’è stata condivisione con tutte le componenti. Sulla politica dei giovani, noi abbiamo una persona molto competente come Claudio De Rosa e, guardando le regole, ci viene imposto di guardare 'diversamente' al settore giovanile, una situazione di difficoltà generale dove però cercheremo di trarne sempre il meglio. Il nostro obiettivo è proprio quello di avere qualche giovane di proprietà da mettere in mostra e magari fare mercato in vista della prossima stagione".
Una parentesi sulla mancata riconferma di Francesco Urso, poi Logiudice fa un il 'taglio' con il passato vista l'abbondante rivoluzione nella rosa rispetto alla stagione precedente: "Il responsabile sulle scelte sono io, chi è arrivato la scorsa stagione è grazie anche la mia conoscenza e abbiamo visto tutto ciò che è stato fatto. Il mercato è molto lungo, ci sono cose ad ora impossibili che tra 10 giorni possono diventare possibili, siamo in costante contatto con il mio collaboratore e con il mister, ci siamo trovati sempre sulla stessa linea. Abbiamo bisogno di inserire almeno 4 over all’interno della rosa, fondamentale trovare trovare le caratteristiche giuste anche per la filosofia del mister a soprattutto avere un gruppo bravo soprattutto nella gestione dei momenti nella corso della stagione. Ci deve essere un percorso di crescita importante, soprattutto per gli under che scenderanno in campo la domenica, dobbiamo essere tutti uniti e compatti nelle componenti".
Ancora Logiudice facendo un passo indietro e uno sul futuro: "La scorsa stagione abbiamo vinto il campionato perché siamo stati una grande famiglia, dovrà essere così anche quest’anno anche se l’obiettivo sarà diverso. Si sta allestendo una squadra nuova, il prossimo mese sarà importante per capire come ci stiamo muovendo, noi siamo ambiziosi ma per strutturarsi e mantenere la categoria è difficile, ho detto al Presidente che vorrei salvarmi all’ultima giornata con un gol al 90’. Poi ogni campionato ha una storia a sé, vedi la Juve Stabia dello scorso anno, noi dobbiamo fare le cose che sono nelle nostre possibilità, lavorando sempre per il meglio, magari arriveremo a salvarci prima ma dobbiamo mentalizzarci al meglio perché ci saranno grandi difficoltà e sofferenza".
Infine, ancora sulla linea verde che la Cavese si appresta ad attuare: "La strategia Under è simili a quella della passata stagione, avendoli in tutti ruoli così da poter decidere dove attingere nell’undici iniziale. Quest’anno la valutazione è più o meno la stessa, a breve è previsto l’arrivo di un attaccante, un centrocampista e un laterale di destra under. Adesso siamo partiti, speriamo di aver fatto le scelte giuste e di aver sbagliato il meno possibile”.