Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Semplici torna a Spezia da avversario: il tecnico blucerchiato si gioca tutto

Sampdoria, Semplici torna a Spezia da avversario: il tecnico blucerchiato si gioca tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
venerdì 4 aprile 2025, 11:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Leonardo Semplici si prepara a una partita dal sapore speciale e delicatissimo: domenica tornerà alla Spezia, ma questa volta da avversario. Dopo aver vissuto l’amara retrocessione con gli aquilotti due anni fa, il tecnico fiorentino ora lotta per evitare un nuovo crollo, stavolta con la Sampdoria. La situazione in casa blucerchiata è critica: la classifica preoccupa e il club gli ha confermato la fiducia solo a tempo. Un eventuale esonero, in caso di un’altra battuta d’arresto, non è da escludere. A Bogliasco Semplici sta provando diverse soluzioni tattiche, lavorando sia sulla difesa a tre che su quella a quattro. Dopo giorni di tensione, la situazione intorno alla squadra è rimasta relativamente tranquilla, pur con la presenza delle forze dell’ordine dopo gli episodi dello scorso fine settimana.

Sul campo, una delle poche certezze è il ritorno di M'Baye Niang, che rientra dalla squalifica. L’ex attaccante di Milan e Genoa è stato testato sia come unica punta sia in coppia con Coda, la cui presenza da titolare resta in dubbio dopo il rigore sbagliato contro il Frosinone. Probabile anche il ritorno di Bereszynski nel ruolo di terzino destro, mentre Venuti potrebbe essere adattato a sinistra al posto di Beruatto. A centrocampo, invece, Meulensteen potrebbe trovare maggiore spazio. La Sampdoria ha bisogno di punti e di certezze per risollevare una stagione finora deludente.

Intanto, i tifosi doriani potranno seguire la squadra al Picco, anche se per i residenti della provincia di Genova sarà necessaria la tessera del tifoso. Una scelta che sorprende, considerando il divieto imposto ai supporter dello Spezia nella gara d’andata a Marassi. Di conseguenza, i gruppi organizzati della Sud – contrari da sempre alla tessera – potrebbero decidere di non partecipare in massa alla trasferta, come già avvenuto a Reggio Emilia. In un clima di tensione e incertezza, la Sampdoria si gioca una fetta importante del suo futuro. Lo riporta Tuttosport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile