Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Livorno torna in Serie C! Salvetti: "In apnea per 4 anni. Adesso costruiamo il futuro"

Il Livorno torna in Serie C! Salvetti: "In apnea per 4 anni. Adesso costruiamo il futuro"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 aprile 2025, 11:49Serie C
di Luca Bargellini

Sull'edizione odierna di Tuttosport è presente una pagina speciale dedicata al ritorno nel calcio professionistico del Livorno a quattro anni dall'ultima partecipazione al campionato di Serie C. Su quelle colonne è presente anche il pensiero di Luca Salvetti, sindaco della città labronica:

"È un momento di grande euforia per la città e anche un po' una liberazione. Abbiamo vissuto quattro anni in apnea, dopo che nel 2021 avevamo voltato pagina rispetto a una società che Spinelli aveva gett6atyo nel caos affidandola a persone non all'altezza e purtroppo anche non degne di una piazza come la nostra. Siamo ripartita dall'Eccellenza e in quattro anni ci troviamo di nuovo tra i professionisti. Era giusto che la città omaggiasse la società e la squadra e al contempo si godesse l'entusiasmo di una tifoseria unica. Adesso cominciamo a costruire il futuro perché il Livorno deve guardare al campionato cadetto come reale obiettivo. Storia e blasone ce lo impongono".

Ospite, invece, delle colonne di TMW sulla rinascita del Livorno si è espresso, invece, Daniele Cardelli: "È stata una festa che da una parte sì, ci aspettavamo, la possibilità di vincere subito era oggettivamente concreta, e l'entusiasmo della piazza di percepiva. Ma vedere tutta quella gente in uno stadio piccolino è stato emozionante, e ancora di più la festa al 'Picchi': brividi veri, vincere con questa piazza è emozionante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile