Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Segre: "L'obiettivo del Palermo è andare in Serie A. Futuro? Resterei qui a vita"

Segre: "L'obiettivo del Palermo è andare in Serie A. Futuro? Resterei qui a vita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
mercoledì 9 aprile 2025, 15:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Sono felicissimo, ogni anno che passa mi sento più a casa e spero di continuare tanti anni qui perché mi trovo alla grande con città, tifosi e società. Mi auguro che la voglia ci sia da entrambe le parti, io sono il primo a voler restare qui a vita”. Il centrocampista Jacopo Segre dalle colonne del Giornale Di Sicilia parla così del rapporto con la piazza e la città siciliana a prendo a un futuro tutto in rosanero.

Il calciatore si sofferma poi sul momento della squadra dopo il successo contro la capolista Sassuolo arrivato nella scorsa giornata: “È una vittoria importante e fondamentale che ci dà tanta autostima, ora mancano sei gare che saranno sei finali. I tre punti conquistati contro il Sassuolo danno continuità a quelli di Salerno. Ci siamo fatti trovare pronti e conquistato punti fondamentali per il nostro cammino. - prosegue ancora Segre – L’esultanza? È stata liberatoria perché arrivavo da un periodo dove avevo fatto panchina e volevo ritrovare la via della rete per gioire con la gente e i miei compagni”.

Segre parla anche della nuova posizione alle spalle delle punte e dell’impatto di Pohjanpalo: “Io sono un tuttocampista, con il Sassuolo ragionavo molto da mezzala aiutando in fase difensiva e accompagnando quella offensiva. Era come se fossimo a tre in mezzo, ma mi sento un po' più libero in quella posizione perché posso andare dove voglio e fare entrambe le fasi. - prosegue il classe ‘97 – Pohjanpalo, come gli altri due innesti, è stato un acquisto importante. Sono tre ragazzi fantastici e tre professionisti pazzeschi che hanno trovato un gruppo solido e coeso che li ha fatti integrare bene. Abbiamo trovato subito una bella alchimia”.

Infine un passaggio sull’obiettivo da conquistare: “Il nostro obiettivo è andare in Serie A, dobbiamo pensare partita dopo partita e restare concentrati per tutti i 90 minuti. Dobbiamo lavorare in maniera determinata come stiamo facendo e andare avanti così”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile