Cittadella, Pavan: "A Genova trasferta difficile, ma ci arriviamo con l'umore giusto"

Il difensore del Cittadella Nicola Pavan ha parlato dalle colonne de Il Gazzettino del momento della squadra in lotta per conquistare una salvezza complicata vista la classifica in coda alla Serie B con dieci squadre racchiuse in undici punti: “Dobbiamo ripartire dalla compattezza evidenziata contro la Carrarese e la voglia di non prendere gol. Abbiamo mosso la classifica e ora andremo a giocare a Genova con l’umore giusto. Dipendiamo soltanto da noi stessi, il destino è tutto nelle nostre mani, – prosegue Pavan - la classifica resta corta, ci vuole poco per tirarsi fuori dalla zona calda, ma fare punti adesso non è mai facile”.
Spazio poi ai prossimi incontri a partire da quello contro una Sampdoria che ha cambiato nuovamente guida tecnica – oltre che il direttore sportivo – nei giorni scorsi: “Non ci sono partite semplici, niente è scontato. Andremo ad affrontare una trasferta difficile , in un ambiente particolare, ma è il bello del calciatore andare a giocare in stadi come il Ferraris. - continua il difensore – La nostra mentalità e il nostro atteggiamento non devono mai cambiare, anche se poi pesa il contesto e la situazione in classifica. Anche un punto pesa in questo momento”.
Infine Pavan si concentra sul miglior rendimento in trasferta: “In casa fatichiamo e non riusciamo a darci una spiegazione valida, ma se vinciamo in trasferta va bene lo stesso. Non ci sono segreti, nessuno si inventa niente nel calcio, sappiamo di dover arrivare alla prossima partita con la testa giusta e la tensione che serve per fare risultato”.
