Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lanna benedice il nuovo corso Samp: "Chicco e Attilio la miglior scelta che si potesse fare"

Lanna benedice il nuovo corso Samp: "Chicco e Attilio la miglior scelta che si potesse fare"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 aprile 2025, 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

Chicco e Attilio, affidandosi a loro ha fatto una scelta forte. Ma è la migliore che potesse fare. È quello che ci voleva”. L’ex presidente della Sampdoria, ed ex calciatore blucerchiato, Marco Lanna dalle colonne de Il Secolo XIX approva la scelta di affidarsi ad altri due ex per cercare di evitare la retrocessione in Serie C in queste ultime sei giornate di Serie B: "Con Manfredi ci eravamo sentiti. Gli avevo fatto capire che da parte nostra c’era piena disponibilità nel dare una mano. - prosegue l’ex presidente - Eravamo tutti preoccupati per la Sampdoria, la situazione è difficile, non c’è da perdere tempo. Noi di quella Samp non siamo tutti allenatori, ognuno può aiutare per le sue prerogative. Ora tocca a Chicco e Attilio, ma è come se con loro, in panchina, ci fossimo tutti noi, per salvare la Sampdoria”.

Per Lanna la scelta di Manfredi è di quelle forti sotto ogni punto di vista, con l’obiettivo di compattare un ambiente demoralizzato e trasmettere ai giocatori quei valori che hanno sempre contraddistinto la squadra blucerchiata nonostante i due nuovi arrivi in panchina non siano degli specialisti del campionato di Serie B, ma che saranno capaci di riportare fiducia in seno alla squadra.

Lanna poi non può evitare di parlare della presenza, pur senza ruoli ufficiali, di Roberto Mancini: “Chicco e Attilio sono uomini che erano fondamentali nel suo staff. Anche se Roby ha un ruolo più esterno, il solo sapere che dietro la loro scelta c’è il suo cappello, dà fiducia, per la sua credibilità, personalità e carisma. - conclude Lanna – Vialli? Luca aveva condiviso con noi la sua idea di Sampdoria, tutti noi l’avevamo sposata e gli avevamo dato ulteriori spunti. Un giorno sarebbe bello parlare ancora meglio di cosa avrebbe fatto per la Sampdoria”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile