Retroscena ultimo giorno, Fiorentina e Roma potevano scambiarsi Cristante e Richardson
Le ultime ore di mercato portano sempre una certa frenesia dettata dall'eccitazione del momento e dalla volontà delle società che hanno fatto tardi a chiudere gli obiettivi prefissati e neanche la serata di ieri, conclusione della finestra invernale di trasferimenti del 2025, ha certo rappresentato un'eccezione.
Per esempio, come ricostruito da TMW, a un certo punto - quando non si respirava un grande ottimismo, ancora, a proposito della possibile chiusura di Fagioli con la Juventus - sembrava potesse prendere un particolare scambio di mercato tra Fiorentina e Roma. I viola avrebbero girato Amir Richardson ai giallorossi, con Bryan Cristante pronto a fare il percorso inverso. Uno scambio che però non è mai decollato veramente, anche perché la priorità dei toscani era Fagioli. Su Richardson, tra l'altro, si è mosso anche l'Hellas Verona ma senza affondare il colpo.
Del presente di Richardson, ma anche dei suoi primi mesi trascorsi alla Fiorentina e delle sue prospettive, ha parlato in conferenza stampa il tecnico viola Raffaele Palladino nelle scorse ore: "Nelle dinamiche di mercato non entro. E per me Richa ha fatto un ottimo primo tempo col Genoa, prima di calare a livello fisico nel secondo. Ma è fisiologico. Si allena bene e sta crescendo, in questi mesi ha avuto alti e bassi ma si è sempre impegnato al massimo. Crediamo in lui, deve continuare a lavorare, crescere e migliorarsi, come gli chiedo ogni giorno".