Milan, per il centrocampo si puntano Cristante e Frattesi. Comuzzo la tentazione difensiva

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro del Milan, che come prima scelta, parlando del mercato estivo, dovrà scegliere cosa fare di Tammy Abraham: se il nuovo tecnico non chiederà la conferma dell'inglese, la trattativa con il club dei Friedkin per la cessione di Saelemaekers, che a Roma ha fatto benissimo, può essere portata avanti con una contropartita tecnica alternativa. Quale? Bryan Cristante, che è stato già sondato a gennaio, o Lorenzo Pellegrini, che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. Cristante sarebbe inseribile nella lista UEFA, sempre che il Milan faccia le coppe, come un prodotto del settore giovanile rossonero.
A centrocampo però viene monitorata anche la posizione di Davide Frattesi: se l’ex Sassuolo deciderà di lasciare l’Inter in cerca di più spazio, il Diavolo si farà trovare pronto. Fari puntati infine sul pacchetto arretrato dove, in caso di addio di Theo Hernandez, andrà cercato un nuovo titolare per la fascia sinistra: Destiny Udogie piace, ma il Tottenham non è un club facile con cui trattare.
Paratici, se prenderà la guida dell’area sportiva rossonera, lo ha già acquistato nel 2022 per gli Spurs e a lui piace parecchio. Capitolo difensore centrale: Diego Coppola del Verona è considerato un prospetto interessante che però deve maturare; uno su cui investire, anche se più giovane del gialloblù, è Pietro Comuzzo, che la Fiorentina valuta quaranta milioni.
