Arnautovic-Lautaro, l’Inter sgasa sul Cagliari: 2-0 all’intervallo. Come a Parma

L’Inter, con indosso la maglia dedicata a Valentino Rossi, guida senza troppe difficoltà la partita con il Cagliari: all’intervallo, il risultato è di 2-0 in favore dei padroni di casa, grazie alle reti di Arnautovic e Lautaro. Tutto relativamente semplice per la squadra di Simone Inzaghi - al netto di un’unica occasione per Piccoli, chiuso da Sommer -, ma lo stesso si sarebbe potuto dire a Parma nello scorso turno: chiudere la partita è l’obiettivo della capolista del campionato di Serie A, che vincendo si porterebbe momentaneamente a +6 sul Napoli secondo in classifica, alla ripresa delle ostilità nel secondo tempo.
La sblocca Arnautovic. Il Cagliari, disposto praticamente a specchio, scherma i movimenti e chiude gli spazi al giro palla dell’Inter, che però è totalmente in controllo del pallone e del gioco sin dai minuti iniziali. La prima chance è per Lautaro: il Toro calcia - malissimo - col mancino sull’esterno della rete. Al 13’ passa Arnautovic: Calhanoglu scucchiaia, Carlos Augusto col petto smorza per l’inserimento del centravanti austriaco, che non lascia possibilità di rete a Caprile.
Dal possibile 1-1 al 2-0. I tifosi di casa iniziano a cantare - prosegue lo sciopero del tifo organizzato nei primi 20’ - e si prendono uno spavento: Sommer non esce su un lancio per Piccoli, ma si rifà chiudendo la porta al centravanti che piace a Spalletti. Passata la paura, l’Inter raddoppia, e c’è ancora lo zampino di Arnautovic: filtrante delicato e geniale per Lautaro, che sbuca alle spalle della difesa isolana e batte Caprile per il 2-0. Nel finale, sempre l’argentino sfiora il 3-0, con una rovesciata che finisce di poco a lato rispetto alla porta cagliaritana.
