Pianese superstar. Dopo la salvezza, arrivano i playoff di C: è la prima volta nella storia

Si è aperta ieri sera la 36ª giornata di Serie C, con te match del Girone A, mentre questo pomeriggio è andata in scena la prima gara del Girone B, che alle ore 15:00, al Comunale di Piancastagnaio, ha visto la gara tra Pianese e Pineto; o meglio, è più corretto dire il trionfo della Pianese, e non solo sulla formazione abruzzese. Perché la vittoria degli amiatini, un secco 4-0, è valso molto di più di tre semplici punti: è un successo che è valso lo storico traguardo playoff, mai ottenuti prima di ora.
Ma è un record continuo, quello centrato dalla formazione di mister Alessandro Formisano, che dopo aver ottenuto la salvezza con ben sei turni di anticipo, ha appunto staccato matematicamente questo altro importante traguardo ma anche la quindicesima vittoria stagionale, la nona tra le mura amiche; a far esplodere lo stadio ci hanno pensato prima Bacchin, poi Mignani, Marchesi e ancora Bacchin, con la rete che è valsa la sua prima doppietta stagionale.
Al termine della regular season ci sono ora al 180', con le zebrette che hanno anche la possibilità di migliorare la propria classifica. Intanto, vediamola:
Virtus Entella 78, Ternana 70 (-2 punti), Torres 62, Arezzo 58, Pescara 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55*, Pianese 53*, Rimini 49 (-2 punti), Gubbio 45, Pontedera 44, Carpi 43, Perugia 43, Campobasso 39, Ascoli 39, Lucchese 33 (-6 punti), Milan Futuro 30, SPAL 30 (-3 punti), Sestri Levante 26, Legnago Salus 25
* una gara in più
