L'Udinese insiste per il ritorno di Sanchez, presentata una proposta concreta al cileno
Ipotizzare un ritorno in Friuli di Alexis Sanchez non è poi impossibile, e l'Udinese ci prova. I bianconeri - riporta Sky Sport - hanno infatti presentato una proposta concreta al cileno che deve ora decidere quale avventura intraprendere. Sull'ex Inter (4 gol e 5 assist in 33 presenze), svincolato dallo scorso 30 giugno, c'è anche il Lille. Per Sanchez si tratterebbe di un ritorno in bianconero: dal 2008 al 2011 ha indossato la maglia dell'Udinese per un totale di 112 partite, 21 reti e 20 assist. Prima di lasciare la Serie A e volare in Liga, al Barcellona.
A margine della presentazione della campagna abbonamenti del club friulano, due giorni fa, il dg Franco Collavino ha risposto anche ad una domanda in merito al possibile arrivo del cileno: "Alexis è un sogno, lo abbiamo già detto in altre occasioni e lo ha ribadito anche Gino Pozzo. Siamo qui pronti ad accoglierlo se matureranno le giuste condizioni, se sarà convinto di tornare. Desideriamo coltivare i sogni dei nostri tifosi, ci pensiamo anche noi", le parole del dirigente friulano.
Le parole di Pozzo a cui fa riferimento sono quelle di alcune settimane fa: "Per il rapporto che abbiamo ci sentiamo spesso. Da due, tre anni gli dico quando ha intenzione di tornare a casa e chiudere la carriera. Quando verrà siamo pronti ad accoglierlo", era stato il suo pensiero sul possibile ritorno di Alexis Sanchez a Udine.