Evani sull’ambiente: “I tifosi della Sampdoria sono da Champions. Sta a noi trascinarli”

Durante la conferenza di presentazione il nuovo tecnico della Sampdoria Alberico Evani ha toccato svariati punti, tra cui quello legato all’ambiente, sottolinenando l’importanza ìdi riportare il tifo blucerchiato dalla propria parte:
Sabato ci saranno più di 25mila spettatori.
"So che c'era un ambiente un po' ostile fra il pubblico e la squadra perché i risultati non davano soddisfazione. Mi hanno detto che sabato ci sarà un pubblico anche con un entusiasmo diverso. Questo deve essere una forza in più ma dobbiamo essere noi come squadra a trascinarli, a fargli capire che stiamo facendo di tutto per ottenere la vittoria e la salvezza. L'ho detto anche alla squadra: noi siamo in Serie B ma il pubblico della Sampdoria è da Champions League. Dobbiamo essere all'altezza. Mi auguro che gli sia scattata una molla e riusciamo a fare una bella prestazione".
Avete creato un entusiasmo che non c'era da tempo. Cosa chiedete ai tifosi in queste ultime sei gare?
"Mi fa piacere l'entusiasmo. Non andiamo però in campo noi ma assicuro impegno, vedranno undici giocatori che daranno l'anima. Da parte loro mi aspetto il sostegno fino al 95' o 96' perché abbiamo bisogno di loro e loro devono sperare in noi che riusciamo a regalargli questo sogno".
