Padova, Belli: “Mi era mancato il campo. Adesso dobbiamo giocare senza ansia”

Dopo aver passato quasi quattro mesi in infermeria, il Padova ha recuperato per il delicato finale di stagione Francesco Belli. Il difensore classe ‘91 aveva infatti perso gran parte dell’anno causa infortunio, ma già contro Atalanta Under 23 e Lecco ha giocato da titolare. Lo stesso Belli ha parlato così per presentare la prossima partita con la Triestina.
“Mi è mancato tanto il campo, ma il peggio è passato. Non sono ancora al 100%, ma posso fare 90′ alla grande. Ora c’è da vincere le tre partite che ci restano e vedere cosa succede. Ho avuto la fortuna di giocare per posizioni importanti, ma tutti i ragazzi sono abituati a questo tipo di partite. Dobbiamo giocare senza ansia. Le partite sono lunghe, non possiamo pensare di vincere dopo 10′ che siamo in campo. Facciamo cosa ci chiede il mister in settimana”.
“Per l’infortunio mi si è rotto anche un tendine, che è andato ad influire sul gemello del polpaccio. La riabilitazione l’ho fatta in un centro fuori Padova, a Pavia, per accorciare i tempi di recupero. Mi son fatto male facendo un passaggio”.
“Nell’ultima contro il Lecco abbiamo approcciato la partita come nel girone d’andata. Dopo il gol subito abbiamo sofferto di più. Non siamo entrati in campo timorosi, anzi abbiamo avuto le occasioni per il tris. In quella carambola finale ho rinviato, c’era Favale davanti ed è andata bene alla fine”.
