Milan, Conceiçao: "Maignan è tranquillo per Udine. E noi lo siamo come lui"

Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sulla vicenda Mike Maignan: il portiere francese la scorsa stagione nella sfida del BluEnergy Stadium fu oggetto di insulti razzisti che portarono alla momentanea sospensione della gara. Ieri sera, invece, nella città friulana è apparso uno striscione offensivo nei suoi confronti.
Altri problemi di razzismo nei confronti di Maignan a Udine.
"Siamo tutti con Maignan. Mike deve concentrarsi sulla partita, i tifosi supportano la loro squadra: non siamo preoccupati e Mike non lo è. Dopo, se ci saranno cose del genere, ci saranno le autorità competenti per risolverle".
Spesso in svantaggio, poi le rimonte... Cosa si deve fare?
"Bisogna avere l'atteggiamento nei secondi tempi dall'inizio, perché le partite si vincono dal primo minuto fino all'ultimo. È importante essere concentrati sin dal primo minuto, ne abbiamo parlato tanto tra di noi perché non è una novità in questa stagione. Abbiamo reagito spesso molto bene, ma non sempre poi si può rimontare e vincere le partite. Abbiamo fatto una buona settimana, sono contento degli allenamenti, ho avuto buone risposte e buone sensazioni. Speriamo che domani la partita sia uno specchio di questa settimana di lavoro".
Cosa guarda della classifica?
"Dobbiamo guardare ogni giorno per migliorarci e, molto sinceramente, la partita di domani, focalizzarci su quello, senza pensare troppo in avanti. Ci sono tre punti a Udine da conquistare".
