Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Interviste negate a DAZN, dalla Lega multa al Napoli di 100mila euro. Sanzionata anche la Lazio

Interviste negate a DAZN, dalla Lega multa al Napoli di 100mila euro. Sanzionata anche la LazioTUTTO mercato WEB
sabato 9 marzo 2024, 13:45Serie A
di Tommaso Bonan

A inizio settimana il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva comunicato la sua decisione di non far intervenire nessun tesserato azzurro ai microfoni di DAZN per il resto della stagione: "Abbiamo chiuso, parleremo solo con Sky e Rai", le parole usate dal patron dei partenopei. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, nel giro di qualche giorno è arrivata la lamentela ufficiale di DAZN con una lettera inviata alla Lega Serie A, che ha analizzato la situazione e ha preso provvedimenti immediati: multa al Napoli di 100.000 euro.

A decidere per la sanzione è stato il Consiglio di Lega nella giornata di giovedì che ha ribadito come ogni club che violerà l’accordo contrattuale con i broadcaster che detengono i diritti del campionato (DAZN e Sky), sottraendo i propri tesserati alle interviste obbligatorie per regolamento, verrà multato. Messaggio ribadito dall’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, in occasione della Assemblea in videoconferenza che si è tenuta ieri mattina. De Siervo ha aggiunto che tali intemperanze non verranno più tollerate, al massimo saranno concessi a ogni società due bonus.

Nel discorso rientra anche la Lazio del presidente Claudio Lotito, a cui è stata comminata una multa di 10.000 euro, mentre, il Napoli - come detto - dovrà pagare 100 mila euro per complessive dodici violazioni accumulate durante la stagione. Le comunicazioni, redatte dagli avvocati della Lega, ai due club sono state spedite venerdì sera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile