Bari, Longo: “il Palermo ci obbligherà a una grande partita. Lavoriamo per sfide così”

il Bari sarà impegnato domani contro il Palermo nell’anticipo della 33ª giornata di Serie B. Per presentare la partita l’allenatore dei pugliesi Moreno Longo ha parlato così in conferenza stampa:
SULLA GARA CON IL PALERMO
“Una partita importante, quando sei a 6 giornate dalla fine non può essere altrimenti. Se vuoi ottenere qualsiasi obiettivo passi da partite importanti come queste. Deve essere vissuta con il mood giusto, deve essere un piacere, se facciamo questo mestiere è per sfide come questa. La responsabilità deve essere quella, noi abbiamo lavorato tutto l’anno per partite come queste. Il Palermo è una squadra che avrebbe dovuto fare un campionato diverso fin dall’inizio, dovevano stare nelle prime posizioni per il valore della squadra. Poi la Serie B non guarda in faccia nessuno, ma da gennaio hanno trovato identità e un finalizzatore importante come Pohjanpalo. 8 gol nelle ultime 8 parlano da soli. L’avversario ci obbligherà a fare una grande partita”.
SULLE RISPOSTE DELLA SQUADRA
“Domani sarà una partita dove vogliamo dare un’ulteriore risposta e dire “presente”, fare una partita dove bisogna sempre essere dentro. Dovremo saperci isolare e mettere in campo le nostre caratteristiche, senza dare spazio alla nostra frustrazione. Se ci manca questo aspetto vuol dire che non siamo ancora una squadra ma un semplice di gruppo di giocatori. È questo che mi auguro di vedere.
Essere una cooperativa del gol è un dato molto importante, perché vuol dire che sono tutti quanti coinvolti. Sappiamo di aver bisogno dei gol di tutti, sono poche le squadre che hanno il centravanti da 15 gol. È difficile trovare esterni che facciano gol, nel calcio di oggi è importante trovare gol alternativi”.
