Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, un girone di ritorno da Europa: con Vieira il Grifone ha messo le ali

Genoa, un girone di ritorno da Europa: con Vieira il Grifone ha messo le aliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:15Serie A
di Andrea Piras

Dati alla mano, il Genoa con Patrick Vieira ha svoltato. Il tecnico francese ha raccolto una squadra che stava attraversando un periodo non facile. Falcidiati da tanti infortuni, i rossoblù avevano iniziato a rialzarsi con Alberto Gilardino, vittoria di Parma e pari contro il Como, ma quest'ultima sfida aveva portato la dirigenza ad effettuare il cambio di guida tecnica. Compattezza la parola d'ordine, con la squadra in campo che ha portato i dettami del nuovo mister portando a casa risultati importanti.

La risalita da Udine
La risalita del Grifone è iniziata dal successo di Udine per 2-0. Da quel momento Badelj e compagni hanno inanellato buone prestazioni con tutti gli avversari, anche contro le big nonostante i risultati negativi. E la risalita è sotto gli occhi di tutti con la squadra che, grazie al successo contro l'Udinese di venerdì sera, ha raggiunto quota 38 punti mettendo in ghiaccio di fatto la salvezza.

Andamento da zona Europa
Risultati positivi che hanno esaltato l'ambiente che ora può guardare al rush finale di campionato con ottimismo e tranquillità. Un andamento importante quello intrapreso dal Genoa che se il campionato fosse iniziato alla 13a giornata (ovvero quando è arrivato Vieira in panchina) sarebbe all'ottavo posto a -3 dalla Juventus (con una gara in meno) che sarebbe sesta. Analizzando invece il girone di ritorno i rossoblù sarebbero sempre sesti a pari merito col Torino, che oggi scenderà in campo contro il Verona, e con il Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile