Inter, dubbio Bastoni: il Bayern incerottato resta favorito. A che ora parlano Kompany e Inzaghi

Se Atene piange, Sparta non ride. L’Inter inizia oggi la missione Bayern Monaco, due squadre incerottate e piene di assenze, ma con qualche differenza sostanziale. I nerazzurri, che alle 12 si alleneranno alla Pinetina e poi partiranno alla volta di Monaco di Baviera, devono risolvere il dubbio legato alla presenza di Alessandro Bastoni, uscito affaticato dalla gara di Parma. Più sì che no, ma l’incrocio con i tedeschi non è solo da tenere in considerazione, in una finale di stagione che definire ingolfato è fargli un compimento.
Anche il Bayern ha i suoi problemi di infortuni, numericamente forse anche superiori a quelli interisti. La formazione tedesca dovrà fare a meno sicuramente di Upamecano, Pavlovic, Ito, Davies, Coman e Buchmann, ma anche Musiala viaggia verso il forfait e l’unico che potrebbe essere recuperato è forse Neuer, mentre pure Kane non è al massimo. Una situazione delicata, con una grande differenza: se non gioca Davies, per fare un esempio, c’è Raphael Guerreiro. Uno che in Italia farebbe il titolare più o meno ovunque. Difficile, nonostante tutto, parlare dell’Inter come la favorita del doppio confronto.
Degli infortuni e della gara che si aspettano domani parleranno questo pomeriggio sia Simone Inzaghi sia Vincent Kompany. L’ex difensore belga aprirà le conferenze stampa di giornata, alle 16. Alle 19, dall’Allianz Arena, è invece in programma l’appuntamento con i cronisti del tecnico piacentino. In entrambi i casi, come sempre, potreste vivere l’avvicinamento alla sfida grazie alle dirette testuali di TMW.
