Ternana, Liverani: "Obiettivo Serie B sfumato al 99%, ora blindiamo i playoff"

Il tecnico della Ternana Fabio Liverani ha analizzato in conferenza stampa la sfida persa per 1-0 contro il Carpi: "Al 99% l'obiettivo Serie B è andato - ha ammesso -. Siamo un po' in difficoltà numerica, oggi la panchina mi dava tanto davanti ma poco negli altri reparti: la squadra ci ha provato e ha avuto anche qualche occasione per fare gol nel primo tempo.
Dispiace per i ragazzi e per la gente, ma devo essere concreto: da qui all'ipotetico Playoff abbiamo 45-50 giorni, per me sono una manna dal cielo. Recupereremo qualche giocatore e cercheremo di mettere qualche idea in più. Dove non arriviamo con la fisicità, dobbiamo cercare di trovare delle alternative: serve fare un punto il prima possibile per blindare il secondo posto, poi avremo 55 giorni per cercare di arrivare brillanti ai Playoff. Il primo campionato non lo abbiamo vinto, dobbiamo provare a conquistare il secondo. Non abbiamo vinto, la Virtus Entella sì: è impossibile fare altri discorsi sulla B diretta, dobbiamo ipotecare il secondo posto".
"Damiani deve stare sereno, la sconfitta non è mai colpa di un singolo ma sarà sempre responsabilità mia e di tutta la squadra: ha la fiducia incondizionata di tutti, anche lui ci servirà. Corradini è uscito per crampi. Mi preoccupano i tanti calciatori stanchi. Le difficoltà sono mie, non torno sul passato. Ci sono momenti in cui si può attaccare la profondità e altri in cui si deve gestire. Capuano è guarito, da martedì aumenterà i carichi ma purtroppo c'è chi entra in gruppo e chi esce... Aloi può fare meglio, ma oggi non era una partita facile perché il Carpi fa densità. I ragazzi hanno provato a fare il massimo, posso solo ringraziarli per la disponibilità. Nel momento in cui pensavamo di giocare con due punte più Curcio, siamo rimasti in dieci. Il percorso di otto anni fa non c'è più, non è fattibile un confronto perché tutti i calciatori sono differenti. Oggi c'era grande emergenza dietro e mancava anche un giocatore che ha spostato gli equilibri di tante partite, ci vuole un po' di tempo. Dopo oggi, è evidente che ci sarà da pensare quasi totalmente al piano B", ha concluso Liverani.
