Atalanta, con la Lazio altra frenata che pesa. Bologna ultima spiaggia Champions?

Zero gol in tre partite. L'Atalanta incassa la terza sconfitta consecutiva contro la Lazio, ma l'1-0 di Isaksen pesa nel morale e nella classifica: 5 vittorie nelle ultime 19 giocate tra campionato e coppe, al momento i nerazzurri fanno fatica a concretizzare quanto creato durante l'arco dei 90 minuti. La classifica ora inizia a pesare, col Bologna che potrebbe scavalcare i nerazzurri.
Le reazioni
Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match: "Più che mi preoccupa la mancanza di gol mi dispiace, attacchi e attacchi con grande continuità, ma se ti manca il gol non valorizzi niente. Poi ti capita uno scontro, poi nasce questo risultato che fa male soprattutto per quello che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo ancora possibilità di fare risultati nelle prossime partite. Queste tre sconfitte consecutive pesano, è diventato tutto più difficile ma non è compromesso niente. Dobbiamo trovare la fiducia giusta, in avanti non siamo più concreti, facciamo un po' più fatica a fare reparto, anche se secondo me tante situazioni create sono pericolose".
Volata Champions
Si ripartirà dunque da Bologna, un crocevia fondamentale. Poi la gara di San Siro contro il Milan per chiudere un periodo durissimo: serviranno risultati per invertire la rotta ed evitare un crollo che può diventare verticale.
