Carpi, Serpini: "La Ternana ha grandi qualità, ma nella ripresa è calata fisicamente"

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta per 1-0 sul campo della Ternana: "Questa era una partita proibitiva per noi - ha esordito -, non abbiamo vinto in maniera schiacciante ma siamo stati bravi a restare in partita contro una grande squadra come la Ternana.
Ci siamo difesi con ordine, creando anche qualche piccola occasione. Dopo l'espulsione, abbiamo capito che avremmo potuto fare un po' meglio. Questa Ternana ha grandissime qualità e oggi non aveva alcuni giocatori importanti: deve rimettere un attimo le cose a posto, ma sono sicuro che lo farà.
Nella ripresa hanno fatto fatica a fare pressione e noi riuscivamo a palleggiare un po' più facilmente: ho visto i rossoverdi calare fisicamente, probabilmente perché non avevano alternative dalla panchina. Non si sa mai se a mancare è la condizione fisica o se a volte subentra qualcosa a livello mentale: stimo Liverani ma stimavo anche Abate, auguro alla Ternana le migliori fortune nei Playoff. Avevamo preparato due moduli per affrontare questa partita", ha concluso.
