Adeyemi dice sì alla Juventus, pronto il blitz: il Borussia Dortmund ora chiede 50 milioni
La Juventus non cincischia più, la trattativa per Karim Adeyemi ora entra nel vivo. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, le quotazioni dell'ala sinistra tedesca del Borussia Dortmund sono in netto rialzo: il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta architettando il blitz per il classe 2002, dopo aver tessuto i contatti con la famiglia e l’entourage del giocatore.
L'appoggio del giocatore
Restano alcune piccolezze da limare con il giocatore, più che altro dettagli di piccola entità da perfezionare. Ma la Juventus ha incassato il sì del 22enne tedesco, disponibile dunque a trasferirsi a Torino e indossare la maglia bianconera. Secondo il quotidiano torinese, sono previsti nuovi contatti tra gli agenti e la dirigenza bianconera per definire l’intesa sul contratto quinquennale (scadenza nel 2029) per un ingaggio da 3,5 milioni più bonus. Definito l'affare a livello personale con Adeyemi, la 'Signora' dovrà affrontare tempi e metodologie di negoziazione con il Dortmund.
Fase di contrattazione
Il BVB non intende scendere sotto il tetto di 50 milioni di euro che ha stabilito, al contrario della Juventus che vuole lavorare su più fronti per snellire il prezzo e affinare la proposta. Sarà complicato e richiederà una buona dose di pazienza cercare di smussare gli angoli della dirigenza tedesca. Ma in fin dei conti il club giallonero ritiene Adeyemi un pezzo da novanta comunque vendibile per soddisfare le esigenze del bilancio. Seppur sottostando alle proprie richieste.