Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Mantova-Spezia: Possanzini cerca continuità, D'Angelo punta sul ritrovato Lapadula

Serie B, Mantova-Spezia: Possanzini cerca continuità, D'Angelo punta sul ritrovato LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
ieri alle 06:20Serie B
di Lidia Vivaldi

Il confronto tra Mantova e Spezia, con calcio d'inizio alle 17:15 allo stadio Martelli, chiude il programma della 33^ giornata di Serie B. Reduci da due successi consecutivi, entrambi in scontri diretti, i Virgiliani si sono timidamente ripresi dopo una striscia di 8 partite senza vittorie, e si trovano ora nel gruppo di medio-bassa classifica, ma ad un solo punto dalla zona play-out. Tutt'altra prospettiva per lo Spezia, che non ha ancora messo da parte le ambizioni di promozione diretta e, per tenere il passo del Pisa, dovrà provare a conquistare il bottino pieno contro i biancorossi. La vittoria nello scorso turno contro la Sampdoria ha anche segnato il ritorno di Gianluca Lapadula, autore di una doppietta dopo un lungo digiuno di oltre 6 mesi senza gol.

COME ARRIVA IL MANTOVA - Le vittorie contro Sudtirol e Brescia, in particolare quella contro le Rondinelle arrivata in rimonta in pieno recupero, hanno ridato fiducia all'ambiente che ora spinge per conquistare la permanenza in cadetteria. Il Martelli è annunciato sold-out, e mister Possanzini potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione per tentare lo sgambetto ai liguri. L'undici iniziale dovrebbe ricalcare quello vittorioso al Rigamonti, con un nutrito reparto d'attacco composto da Mensah, favorito rispetto a Debenedetti, che sarà supportato da Fiori, Galuppini e Mancuso. Proprio l'ex Empoli ha nello Spezia la sua "vittima" preferita (6 reti segnate in carriera, al pari del Pisa). In mediana spazio a Trimboli e Burrai, mentre in difesa scalpita Radaelli, autore di 3 gol e un assist nelle ultime 5 partite.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Nonostante abbiano raccolto solo due vittorie in due mesi, gli Aquilotti continuano a mantenersi saldamente in terza posizione, a -5 dal Pisa, e possono vantare il miglior bilancio difensivo in trasferta, con appena 10 reti subite. Proprio la difesa dovrà però essere riadattata da mister D'Angelo, a causa della squalifica di Wisniewski. Probabile quindi il ritorno nel terzetto arretrato di Bertola, che affiancherà Mateju e Hristov. Sulle fasce ancora out Reca e Vignali: toccherà ad Elia e Aurelio, mentre in mediana dovrebbe tornare titolare Salvatore Esposito, con Nagy e Bandinelli, o il possibile impiego Cassata dal primo minuto. In attacco si va verso la conferma della coppia Pio Esposito-Lapadula.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile