Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cesena-Frosinone: Mignani e Bianco si sfidano al Manuzzi, tra playoff e salvezza

Serie B, Cesena-Frosinone: Mignani e Bianco si sfidano al Manuzzi, tra playoff e salvezza TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:06Serie B
di Christian Sgura

La 33ª giornata di Serie B vedrà sfidarsi questo pomeriggio, all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, Cesena e Frosinone. Calcio d’inizio fissato alle ore 15:00.
I bianconeri continuano a lottare per garantirsi un posto ai prossimi playoff, nonostante un rendimento vistosamente calato nelle ultime giornate, che ha portato ad una sconfitta e 3 pareggi, l’ultimo nel corso dello scorso turno di campionato, 1-1 contro il Südtirol in cui i bianconeri hanno risposto al vantaggio tirolese di Pyythiä con la rete di Elayis Tavsan.
Dall’altra parte arriva una squadra che si è completamente ritrovata: il Frosinone, da quando Paolo Bianco siede sulla panchina ciociara, è stato protagonista di un trend positivo fatto di 4 vittorie e 2 pareggi, che l’hanno allontanato almeno per il momento dalla zona rossa e, con 37 punti in classifica all’attivo, lo portano a poter sperare in un finale di stagione tranquillo, sfruttando anche eventuali passi falsi da parte degli avversari. In ottica spareggi per la promozione, ma anche playout, questo match potrebbe risultare decisivo per entrambe le squadre, data la classifica sempre cortissima del campionato cadetto. All’andata, lo scorso 1º dicembre allo Stadio Benito Stirpe, furono proprio i ciociari allora allenati da Leandro Greco, a spuntarla: 3-2 con reti di Ambrosino, Canotto e Marchizza da una parte e di Cristian Shpendi e Curto dall’altra.
A dirigere la partita del Manuzzi ci sarà Simone Galipò, della sezione di Firenze. I suoi assistenti saranno Trasciatti e Giuggioli, il IV uomo Migliorini. Al VAR pronta la coppia Baroni-Paganessi.

COME ARRIVA IL CESENA - Michele Mignani avrà quasi tutta la sua rosa a disposizione, ad eccezione di Francesconi, assente per squalifica. Pronto Klinsmann tra i pali, in difesa ci saranno Ciofi, Prestia e Mangraviti. A centrocampo, sulle corsie laterali conferme per Adamo e Celia, con la mediana poi composta dal trio Calò-Saric-Bastoni. In avanti Cristian Shpendi e uno tra Tavsan e La Gumina, con il primo favorito.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Bianco non avrà a disposizione Tsadjout, Di Chiara e Canotto, ma ritrova Lusuardi e Kone. 4-3-3 per in vista per il tecnico, con A.Oyono, Monterisi, Bettella e Marchizza favoriti per giocare dal 1’ nella retroguardia difensiva. A centrocampo ballottaggio tra Bohinen, Barcella e Vural: uno dei tre partirà dalla panchina, gli altri affiancheranno Darboe. In attacco, Ambrosino guiderà l’attacco con Kvernadze e Ghedjemis ai suoi lati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile