Serie B, Cremonese- Juve Stabia: super sfida tra due squadre che sognano la A

Cremonese-Juve Stabia è sfida ad alta quota per agganciare i playoff. Alzi la mano chi ci avrebbe scommesso un solo euro alla vigilia di una stagione sin qui nella norma per i grigiorossi, ma decisamente sopra le righe per i campani. Si affrontano due allenatori "giochisti": da un lato Stroppa con il suo tiki taka a tutto campo, dall'altro quel Pagliuca che ha trasformato una buona rosa in una corazzata che va a mille all'ora e che vuole sfruttare l'entusiasmo post derby. Arbitrerà il signor Di Marco di Ciampino.
COME ARRIVA LA CREMONESE
Saro, Pickel e Vazquez sono gli unici tre calciatori indisponibili. Per il resto piacevoli problemi d'abbondanza per il tecnico Giovanni Stroppa che, ancora una volta, dovrà sciogliere il consueto ballottaggio in attacco tra Nasti e De Luca. Alle spalle della punta centrale agiranno Valoti e Vandeputte, due calciatori di grande qualità che vantano gol e assist pesantissimi in questo girone di ritorno. Occhio alla sorpresa Jhonsen che, nel corso della rifinitura, è stato provato anche come esterno a tutta fascia in un 3-4-2-1 totalmente a trazione anteriore. In mediana sicuro del posto Castagnetti, chiamato a garantire copertura alla retroguardia. Occhio a Collocolo che, in questi giorni, sembra aver scalato posizioni nelle gerarchie. Bonazzoli ancora in panchina.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
Louati out per squalifica dopo l'espulsione rimediata la settimana scorsa contro la Salernitana. Non recupera Pierobon che, di recente, ha subito un intervento chirurgico: la sensazione è che possa andare quantomeno in panchina nel match contro la Sampdoria che si disputerà lunedì 21 al Menti. E così Pagliuca potrebbe riconfermare in toto l'undici che ha battuto i granata nel derby, con Peda, Bellich e Ruggero a formare il terzetto difensivo pur con il fondamentale recupero di Varnier. Fortini e Floriani Mussolini presidieranno le fasce, mentre Leone e Buglio garantiranno qualità e quantità per innescare Piscopo, Candellone e - soprattutto - bomber Adorante. Non mancherà la spinta della torcida gialloblu: nel settore ospiti sono attese 517 persone.
