Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre mesi e mezzo dopo, Saka ritrova il gol con l'Arsenal. Back to the english job

Tre mesi e mezzo dopo, Saka ritrova il gol con l'Arsenal. Back to the english jobTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Centuno giorni ai box, ben 19 partite seguite lontano dal campo e dal suo Arsenal, ma finalmente Bukayo Saka è tornato. In occasione della sfida contro il Fulham, valida il trentesimo turno di Premier League, l'ala destra inglese si è lasciata alle spalle l'infortunio alla coscia che lo ha incatenato all'infermeria per tre mesi e mezzo prima di tornare a segnare il gol della vittoria per i Gunners (2-1). Un fattore il suo recupero, per infondere pressione al Liverpool capolista.

Carta canta
Le statistiche confermano l'impatto che Saka ha sulla squadra. Nelle 16 partite di Premier League in cui è stato disponibile prima dell'infortunio, l'Arsenal ha segnato 34 gol con una media di 2.1 gol a partita. Nelle partite che ha poi saltato, la squadra ha segnato 19 gol con una media di 1.5 a partita. I punti per partita sono scesi da 2.1 a 1.9 durante la sua assenza, mentre anche gli expected goals sono diminuiti da 1.9 a 1.2 e le grandi occasioni a partita sono calate da 3.4 a 2.4 senza di lui.

Il calore dei tifosi
Acclamato dallo stadio quando è stato annunciato il suo nome, tutto Emirates si è alzato in piedi per spendere applausi scroscianti per Saka tra il riscaldamento e l'effettivo ritorno in campo dopo il suo lungo infortunio. Un calore umano ravvisato perfettamente in tutti i tifosi, che lo considerano uno dei più importanti simboli dell'Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile